Sport

Basket in carrozzina, Serie A2: il Don Bosco testa le proprie aspirazioni

Don Bosco basket in carrozzina
Foto d'archivio

Sant’Olcese. Domani, sabato 1 dicembre, alle ore 18, presso il palazzetto dello sport di Manesseno, si disputerà l’incontro tra la Lloyd Italico Don Bosco Basket Genova e la Polisportiva Nordest Castelvecchio, valido per la terza giornata d’andata del campionato di Serie A2.

La compagine ligure, dopo il rinvio per avverse condizioni climatiche della gara d’esordio contro la Siemens Montello, ha riportato una convincente vittoria sul campo del Padova Millennium (39 – 82). Domani il team genovese ospiterà, in un match che servirà a verificarne le reali ambizioni, gli attuali capoclassifica.

I temibili friulani guidati da coach Cricco hanno sconfitto nelle prime due giornate la Laumas Elettronica GiocoParma (40 – 53) e la Don Orione Roma (77 – 36). Potendo annoverare tra le proprie file il fortissimo pivot Sejmenovic e l’azzurro paralimpico Bernardis, puntano con decisione al salto di categoria.

I biancorossi di coach Carbone sono pronti ad accogliere i forti avversari con il dovuto rispetto, ma senza timori reverenziali. In un incontro che probabilmente non consentirà l’utilizzo di tutto il roster, saranno fondamentali l’esperienza e la classe di capitan Serio e del neoacquisto Scagnoli unite alla freschezza e all’entusiasmo dei giovani nazionali Carossino, Giaretti, Sala ed Arena.

L’ingresso al palazzetto è gratuito ed si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.