Bambini e alimentazione, Latte Tigullio fa scuola agli insegnanti liguri, domani secondo incontro al Ducale

latte tigullio seminario alimentazione

Genova. Latte Tigullio fa scuola agli insegnanti, domani, mercoledì 21 novembre, si terrà il secondo e ultimo incontro a Palazzo Ducale, per un seminario sull’educazione alimentare e sui corretti stili di vita organizzato da Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Genova, Città di Genova, Camera di commercio di Genova, nell’ambito della Convenzione tra Coldiretti e MIUR, Direzione Regionale Liguria Ministero Istruzione Università Ricerca con l’adesione di FIMP Liguria Federazione Italiana Medici Pediatri.

Si è trattato di due incontri pomeridiani (la precedente data è stata il 7 novembre scorso), dalle 14.45 alle 18.00, a partecipazione libera, su iscrizione. A essere invitato l’intero corpo docente ligure, con gli insegnanti di scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, nonché tutti i genitori rappresentanti di classe.

Al centro dell’attenzione le abitudini alimentari e la salute, come combattere l’obesità infantile con il cibo. Tre gli ingredienti anti-obesità che verranno studiati: latte (formaggi e prescinseua), yogurt, insalate. Sarà prediletto un percorso teorico pratico con un approccio integrato tra specialisti del calibro di Samir Sukkar (Professore specializzato in Scienza dell’Alimentazione) e insegnanti, coinvolti in un vero e proprio talk show televisivo.

E’ previsto durante il convegno di domani un talk show televisivo intitolato “Specchio delle mie brame – Educazione alla Salute. Il corpo, quando mente e quando dice la verità: capirlo e capirsi per non rischiare di divenire assassini di se stessi. Un incontro sulle problematiche legate alla cattiva alimentazione”, condotto dalla giornalista di Tele Nord Giovanna Rosi, con la partecipazione di Maria Francesca Garritano, già ballerina alla Scala di Milano, Ilaria Caprioglio avvocato, ex top model, Giorgio Conforti pediatra di famiglia, Vice Segretario Regionale FIMP Liguria e Cinzia Zucchi, dietista Università degli Studi di Genova, U.O. Clinica Pediatrica, IRCCS G.Gaslini.

Così commenta Luigi Luzzati, Presidente Centro Latte Rapallo S.p.A.: “Da sempre la nostra azienda si pone come obiettivo la diffusione della cultura di una corretta alimentazione, all’insegna di una vita sana. Gli educatori e naturalmente i genitori rappresentano gli attori più preziosi e influenti in termini di formazione delle nuove generazioni. Riteniamo che questa sia una via maestra da perseguire per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie”.

L’appuntamento è per domani 21 novembre pomeriggio presso Palazzo Ducale – Sala del Camino (Piazza Matteotti 9 – Genova). Segreteria Organizzativa: Explan Relazioni Esterne – tel 011 4335705 fax 011 7073820. Tutte le informazioni su www.lattetigullio.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.