Economia

Ansaldo Sts, l’ultimo appalto parla australiano: 14,7 milioni di euro per la nuova metropolitana di Perth

ansaldo sts

Genova. I progetti dei dirigenti di Finmeccanica pensano alla sua cessione, intanto Ansaldo Sts continua a macinare commesse: l’ultima, ottenuta solo alcune ore fa, parla australiano e vale 14,7 milioni di euro.

Il contratto è stato firmato con Western Australia’s Public Transport Authority (PTA) per la fornitura del sistema di segnalamento per un nuovo tratto di 7,5 km della linea ferroviaria metropolitana di Perth.

Ansaldo STS, da oltre 10 tra le aziende leader nel mondo nel campo del segnalamento e del trasporto ferroviario, si occuperà della progettazione e della realizzazione del sistema di segnalamento per il nuovo tratto e lavorerà al progetto per circa due anni.

Il prolungamento della linea ferroviaria fino al sobborgo settentrionale di Butler, a 41 km dal quartiere finanziario nel cuore di Perth, verrà utilizzato dagli oltre 2.000 passeggeri supplementari che, in base alle previsioni, prenderanno il treno tutti i giorni dalla nuova stazione di Butler.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.