Quantcast
Cronaca

Ancora un incidente a Borzoli: tir si incastra nella curva, disagi alla viabilità

Genova. Ancora un incidente in via Borzoli. A fermare il traffico è stato di nuovo un tir il cui container, di circa 40 piedi, è rimasto incastrato nella curva sopra i giardini di Montecucco a Fegino, proprio nella via già martoriata e segnata dal continuo passaggio dei camion della Derrick.

“Come volevasi dimostrare – scrive Angelo Spanò su Facebook – stasera un tir si è piantato nel solito muretto della Via Borzoli, il traffico è completamente paralizzato, quando i nostri Amministratori prenderanno una decisione definitiva per risolvere questo grosso problema?”.

Dopo le ennesime proteste il Comune due settimane fa è tornato a Borzoli a fare il punto sulla situazione. Ottenuto l’ accordo per il trasferimento in zona aeroportuale della Derrik i tempi però non saranno brevissimi. “Anche volendo non potremmo porre il divieto di transito ai mezzi pesanti, ricorrebbero al Tar per impedimento di attività lavorativa”, ha detto più volte il sindaco Bernini. “Dobbiamo per forza di cose regolare il traffico, aumentando la presenza di vigili urbani per evitare pericoli, e far rispettare il limite dei 30 km all’ora”.