Quantcast
Cronaca

Anche l’Agenzia delle Entrate ad Abcd+Orientamenti per promuovere nei giovani la legalità fiscale

agenzia delle entrate

Genova. Anche l’Agenzia delle Entrate parteciperà ad Abcd+Orientamenti, il Salone dell’educazione e dell’orientamento, in programma alla Fiera di Genova dal 14 al 16 novembre prossimi, al quale sono attesi, oltre a studenti da tutta la Liguria e dalle vicine province piemontesi e toscane, 1500 neo dirigenti scolastici e docenti.

Nell’area tematica denominata “Cittadinanza attiva e stili di vita”, l’Agenzia delle Entrate sarà presente con uno stand in cui illustrerà e promuoverà il progetto “Fisco e Scuola”, frutto dell’intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e l’Agenzia delle Entrate per introdurre in aula i temi dell’educazione civica fiscale. La promozione avverrà anche tramite la visione dei filmati di Pag & Tax, i personaggi dei video contenuti nell’apposito kit “Insieme per la legalità fiscale” e realizzati in due versioni, una per gli scolari e l’altra per gli studenti. Nello stand verrà distribuito anche l’Annuario del contribuente.

“La nostra partecipazione al salone Abcd+Orientamenti – sottolinea Alberta De Sensi, Direttore regionale ligure dell’Agenzia delle Entrate – è un’importante vetrina che completa il progetto “Fisco e Scuola” e una meravigliosa occasione per promuovere tra le giovani leve la conoscenza del sistema fiscale e la cultura della legalità”.