Cronaca

Allerta meteo: il ponente respira, il Tigullio boccheggia

maltempo voltri spiaggia

Liguria. L’assessore Renata Briano già dalle prime ore del mattino ha deciso di allungare l’allerta meteo 2 per lo spezzino e il Tigullio fino alle ore 15.

Per quanto riguarda il resto della Regione, l’allerta meteo si è fermata alle ore 12. Il risveglio questa mattina su Genova è stato decisamente migliore rispetto alle aspettative, e per quanto il cielo sia rimasto coperto sono state rare e non intense le precipitazioni.

La Protezione civile della Regione rimane comunque allertata per qualsiasi evenienza.  Le decisioni sono state prese in seguito all’aggiornamento delle previsioni meteo-idrologiche del centro meteo Arpal e in base ai dati sulle recenti precipitazioni e sui relativi effetti al suolo.

La protezione civile raccomanda di prestare comunque attenzione soprattutto nelle aree a rischio a rischio frana, anche dopo la fine dell’allerta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.