Quantcast
Politica

Alleanza Idv- Grillo, Fusco: “Divisi sulla Gronda, ma per il futuro del partito ci rimettiamo a Roma”

fusco

Regione. “Ci siamo sempre distinti a livello locale per la coerenza, nel senso che quando si è parte di un partito bisogna essere coerenti con i principi. Noi siamo favorevoli alla gronda, quindi come potremmo stare in un movimento che è contro la gronda?”.

Anche il capogruppo regionale dell’Italia dei Valori commenta l’ipotesi dell’alleanza tra Italia dei Valori e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

“Al di là di ogni cosa è imprevedibile, andare con il Movimento 5 Stelle, anche perchè Putti ieri è stato molto chiaro affermando che potrebbe esserci un’incompatibilità tra i dipietristi locali e il Movimento 5 Stelle”.

Quello che sarà il percorso tracciato dal presidente Di Pietro per il partito è rimesso agli autorevoli esponenti nazionali e parlamentari. “Infatti – afferma Fusco – attendiamo non soltanto il responso della riunione di oggi ma anche quello che verranno a dirci l’onorevole Rota e l’onorevole Ignazio Messina, parlamentari dell’ufficio di presidenza del partito a livello nazionale, nell’incontro di giovedì pomeriggio qui a Genova. Sarà interessante capire cosa ci verrà detto e ovviamente si porrà una seria riflessione nel momento in cui sapremo quale sarà il futuro dell’Italia dei Valori”.