Alberi in Genova: gli studenti genovesi insieme a Legambiente per salvare aria e pianeta

Protesta contro taglio alberi Acquasola
Foto d'archivio

Genova. Col patrocinio del Comune di Genova, del municipio Medio Levante, Il Circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova organizza l’iniziativa: Alberi in Genova. Pianta un albero con noi.

Stamattina, insieme alla scolaresca della scuola Gilberto Govi in via Cavallotti, alle 10.30 si festeggiano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita del pianeta.

“Piantare un albero è un gesto d’amore e di fiducia nel futuro. Una azione generosa che porterà benefici a tutti – spiega Andrea Agostini, presidente Circolo Nuova Ecologia – Sarà la prima, simbolica e significativa azione di un progetto più complessivo per la costruzione partecipata di orti scolastici in ogni scuola”.

Le scuole che volessero partecipare al progetto possono contattare Legambiente al numero 339/40 29 397.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.