Quantcast

A Santa Margherita si va a scuola in Pedibus, “abbonamenti” aperti tutto l’anno

Santa Margherita Ligure. A Santa Margherita Ligure si va a scuola in Pedibus, è partita infatti questa settimana la nuova iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con Asl4, e che ha già riscosso successo tra le famiglie della cittadina.

“Per questa ragione abbiamo deciso di riproporlo e di ampliarlo – spiegano l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Tuseo e l’assessore all’ambiente Michele Corrado – estendendolo a tutte le classi elementari dell’ “A.R. Scarsella” e distribuendolo su tre giorni anziché due”.

Martedì, mercoledì e giovedì i 12 alunni iscritti raggiungeranno dunque il plesso scolastico a piedi, provvisti di pettorina di riconoscimento e accompagnati da un genitore e da un responsabile dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il percorso si snoda tra Via Somalia e Piazza Roccatagliata, con due fermate intermedie all’altezza di Via Fontana e Via G.B. Larco. Le iscrizioni a “Pedibus” rimangono aperte tutto l’anno. I genitori che volessero aderire all’iniziativa possono rivolgersi alla segreteria della Scuola per ritirare gli appositi moduli di adesione.