Quantcast

Week end genovese: le foto di McCurry, le opere di Mirò e la cioccolata di Cornigliano

Genova. L’autunno ormai non è solo una questione di calendario, ma  ha già preso possesso del clima e le giornate si stanno ormai accorciando. Per questo week end, Genova offre serate in pieno clima autunnale, a partire – non a caso – da Autumn in Progress,

Continua la splendida mostra su Mirò al Palazzo Ducale. Aperta anche oggi dalle 9 alle 19, nell’Appartamento del Doge a Palazzo Ducale Biglietto di ingresso 13 euro (10 euro il ridotto). Sempre al Ducale, la mostra fotografica di Seve MCCurry, Viaggio intorno all’uomo. Da ieri, nel sottoporticato di Palazzo Ducale in piazza Matteotti. La mostra presenta le fotografie più famose di McCurry. 212 euro l’ingresso.

Festa al Carmine a partire dalle 17.30 (una vistia guidata al borgo, e poi esibioni di danza, degustazioni di vini e concerti jazz a cura del Counta Basie Jazz Club). In contemporanea, dunque a partire dalle ore 17.00, il Conservaotiro “Niccolò Paganini” presenta un concerto con gli allievi delle classi di arpa.

Anche se di genere diverso, la musica continua in tutta la città alle 22.30 in via del Ramaceto al Muddy Waters, Tributo ai Rolling Stones con i Blackberrys Band. Oltre la musica, suggestiva la festa “Ciocofantasy brasileiro – festa del cioccolato” che comincia tra poche ore a Villa Bombrini, degustazioni e spettacoli a tema Brasileiro

Nel pomeriggio, invce, a pizza Banchero a Sestri Ponente una più tradizionale castagnata. L’incasso sarà devoluto per aiutare dei cani e gatti.

Più informazioni