Quantcast
Sport

Vela, classe Dinghy: al lariano Andrea Falciola la Coppa Lega Navale di Rapallo

Rapallo. Nelle acque del Tigullio si è svolta la Coppa “LNI Rapallo”, manifestazione riservata alle imbarcazioni della classe Dinghy: 23 gli equipaggi che si sono sfidati nell’arco di due prove (nessuna sabato, due domenica con vento da 210° prima debole, poi con intensità di 3-4 m/s), provenienti da ogni parte d’Italia.

Lo dimostra la classifica, quanto mai variegata in termini “geografici”: ha chiuso in testa, vincendo il Trofeo, il lariano Andrea Falciola, portacolori del CVC Domaso, davanti al toscano Italo Bertacca (CV Artiglio), che regatava a bordo di un Dinghy classico. Sul gradino più basso del podio, primo tra i liguri, è finito Luigi “Gin” Gazzolo, militante nelle file della LNI Santa Margherita Ligure.

Per quanto riguarda la graduatoria “Master” (riservata cioè ai timonieri over 60), è da segnalare l’ottima prestazione di un altro “marinaio d’acqua dolce”, questa volta proveniente dal lago Maggiore, Paolo Corbellini (UV Maccagno). Infine, giungendo settima, Francesca Lodigiani (CV Santa Margherita), segretario nazionale della classe, si è guadagnata la leadership della classifica femminile.

Più informazioni