Quantcast
Altre news

Uscio, torna la Sagra del Castagnello

Uscio. Domenica 21 Ottobre 2012 ad Uscio, in Piazza Noce, si terrà la X° Sagra del castagnello, organizzata dal Comune, nello specifico dall’ass. al Turismo Albertino Romano, in collaborazione con la Pro Loco di Uscio presieduta da Bruna Terrile, e il comitato Madonna dei Duluri. A supporto anche la Provincia di Genova, la Squadra di Uscio e Banca Carige. Il paese, ormai da tempo, si distingue per una ricchissima organizzazione di eventi all’insegna del divertimento e della tradizione.

La sagra prenderà il via alle 12.30: si potrà ordinare un piatto unico di polenta con vari condimenti. Nel menù fisso c’è anche il castagnello. Il dolce è prodotto dal forno di Recco Tossini (http://www.tossini.it/storia.html ) e dal forno di Uscio Santucci (Via Roma 40 0185-00919893) Menù fisso a 10 euro: polenta con tris di pietanze, funghi, salsiccia, spezzatino, acqua e castagnello. La distribuzione gratuita del dolce partirà alle 15.00.

Il pubblico, durante la sagra, a partire dalle 14.00, potrà ballare e divertirsi con la musica folcloristica dei “Musicisti vegi di Trilli”, Marco Piombo alla chitarra e voce, Luigi Bavastro alla fisarmonica. All’evento presenzierà anche miss castagnello 2012, Francesca Bisso. In caso di poggia l’intera manifestazione si svolgerà la domenica successiva.

Più informazioni