Università di Genova: aula magna gremita per il conferimento della Laurea Honoris Causa a Kenneth Shepsle - Genova 24

Università di Genova: aula magna gremita per il conferimento della Laurea Honoris Causa a Kenneth Shepsle

Genova. Stamattina, in un’aula magna gremita fino all’orlo, si tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa al professor K. A. Shepsle (docente di Scienza Politica presso l’Università di Harvard) in Scienze Internazionali e Diplomatiche.

“Il conferimento della laurea rappresenta il riconoscimento dovuto a una lunga e prestigiosa carriera di uno scienziato politico giustamente noto a livello internazionale per modelli teorici utilizzati – sovente in modo innovativo – e per contenuti di ricerca, sempre attento a cogliere dinamiche politiche contemporanee”. Ecco le motivazioni del prestigioso riconoscimento.

Kenneth Shepsle è attualmente professore di Scienza Politica presso l’Università di Harvard. Ha ricoperto e ricopre numerosi e prestigiosi incarichi presso diverse strutture didattiche e scientifiche del suo paese ed è autore di oltre 150 pubblicazioni innovative per svariati motivi. Nel suo discorso durante la cerimonia, il professore ha trattato un tema molto importante, ovvero “La nuova ascesa dell’Economia Politica”.