Quantcast

Ucina, una borsa di studio in memoria di Lorenzo Selva

Genova. Il Consiglio Direttivo di UCINA ha deliberato di istituire una Borsa di Studio in memoria di Lorenzo Selva destinata ad uno studente del programma MBA – Master of Business Administration – della SDA Bocconi School of Management.

Prematuramente scomparso lo scorso giugno, Selva è stato Presidente dell’associazione nautica mondiale ICOMIA, e Consigliere e Vicepresidente di UCINA, oltre ad aver condotto al successo l’unica realtà produttrice di motori fuori bordo presente in Europa: la Selva SpA, di cui è stato Amministratore Delegato.

La Borsa di Studio, istituita per ricordare le grandi capacità manageriali e di gestione dei rapporti associativi negli organi internazionali, nonché l’attivismo nella promozione della cultura del mare con il progetto Navigar m’è dolce da lui ideato, verrà assegnata ad uno studente meritevole con un ottimo punteggio di studio e comprovata esperienza negli sport nautici.

Allo studente verrà richiesto di sviluppare anche un programma di promozione della cultura del mare a livello internazionale e nel suo paese d’origine.

Il programma MBA, riservato a studenti italiani e stranieri con esperienza di lavoro almeno triennale, è il fiore all’occhiello dei programmi master di SDA Bocconi e vanta un’eccellente posizione nei ranking internazionali.

Per il primo anno, il bando di gara sarà aperto fino al 30 aprile 2013 con assegnazione prevista entro il successivo settembre, in modo da permettere la partecipazione al corso annuale 2013/14.

Più informazioni