Tutti gli appuntamenti per resistere al maltempo: il weekend a Genova e in Provincia

villa bombrini

Genova. Una prima perturbazione sembra essersi placata, un’altra sta per arrivare. Il clima invoglierebbe a rimanere a casa: sarebbe un errore, perché il weekend sarà ricco di eventi.

Si inizia, per i più impegnati, ma non solo, con il Festival della Scienza. Oggi è il giorno di Renzo Piano. Assieme a Greg Farrington, l’architetto genovese interviene alla conferenza “Costruire per la scienza” alle ore 15.00 a Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio. In serata, invece, appuntamento con “La stanza intelligente”, convegno al quale partecipa lo scrittore statunitense David Weinberger. Per domenica, sempre al Ducale, sono in poi in programma la conferenza “Bussando alle porte del cielo” alle ore 21.00 con la fisica Lisa Randall, “Ancora una volta ero io il curioso” con Luca e Francesco Cavalli Sforza alle 11.00. Infine “La cattedrale di Turing” con l’introduzione di Vittorio Bo e l’intervento di George Dyson alle ore 18.00.

Domenica alle 21 gli appassionati di lettura potranno incontrare al Teatro dell’Archivolto David Grossman. L’autore presenta il suo nuovo romanzo “Caduto fuori dal tempo, una storia di dolore e poesia”. Parte inoltre la rassegna “Save The Story” e domenica Simone Cristicchi e lo Gnu Quartet terranno un reading in musica della Storia di Gulliver riscritta da Jonathan Coe alle 17.00 presso Villa Bombrini.

Sestri Ponente apre alla musica all’Ostaia da-U-neo con il concerto, questa sera, di Sabrina Napoleone, Cristina Nicoletta & friends. Al Rombo Nord di Pegli, invece, serata con i Doremi Flo in concerto.

Rimaniamo a teatro. Ficarra e Picone vanno in scena al Teatro Politeama Genovese con il loro nuovo spettacolo “Apriti cielo”. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.00. Al Modena c’è “Berlinguer. I pensieri lunghi”, scritto e diretto da Giorgio Gallione e interpretato da Eugenio Allegri.

Inizia anche TransNovember 2012: ciclo di eventi organizzato dall’associazione Genovagaya. Il primo incontro-dibattito si intitola “Femmina, maschio e non solo” ed è dedicato al tema dell’intersessualità.

Spostiamoci a Recco: oggi alle 16.00 apre “Manuelina Store”, negozio dove trovare prodotti tipici liguri e di nicchia. Infine non mancano le castagne: protagoniste a Pentema domenica alle 14.30, in piazza Ricina a Recco alle 14.00 e in piazza Pian del Melo a Lumarzo dalle 12.00.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.