Turismo, la Liguria presenta le sue eccellenze al “Food & Fashion Event” di Ginevra

Angelo berlangieri

La Liguria presenterà domani le sue eccellenze turistiche all’Hotel Le Ricemond di Ginevra, durante l’iniziativa “Liguria Food & Fashion Event” organizzata da Regione Liguria e dalla Camera di Commercio italiana per la Svizzera (che conta 800 operatori iscritti), legata a Liguria International da un accordo in esclusiva.

Della missione, che domani volerà a Ginevra, fa parte una delegazione di imprenditori liguri dell’agroalimentare, della moda e degli accessori, in collaborazione con Confartigianato.

“E’ la prima volta che la Regione Liguria e l’Agenzia In Liguria vanno all’estero in sinergia con Liguria International a presentare tutta l’offerta turistica – spiega l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri – La Svizzera è un paese con un alto reddito pro capite e con un mercato di prossimità in forte crescita,l’appuntamento di martedì a Ginevra non solo una vetrina ma anche un importante momento di contatto e comunicazione con i tour operator e i media elvetici”.

Regione e Agenzia In Liguria presenteranno a Ginevra una sintesi dell’offerta turistica ligure e, in particolare, quella raccontata nella brochure “Liguria fuori stagione”.

Un altro momento di promozione con i tour operator svizzeri, sarà la linea ferroviaria Nizza-Ventimiglia-Cuneo e da qui a Torino, fino a Zurigo.

“Una linea storica che attraverso treni charter collegati con la Svizzera può diventare un’offerta turistica unica, come i territori che attraversa, dal mare alle Alpi”, afferma il consigliere regionale Sergio Scibilia, che domani sarà all’evento di Ginevra a illustrare il progetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.