Turismo, entro la primavera Genova avrà un nuovo logo

carla sibilla

Genova. Entro la prossima primavera il Comune di Genova presenterà il nuovo logo per identificare la città nel mondo. Lo hanno annunciato il sindaco di Genova Marco Doria e l’assessore comunale al Turismo Carla Sibilla questa mattina a Palazzo Rosso all’incontro del Festival della Scienza ‘Immaginando Genova’.

“Il nuovo logo sarà un tassello della costruzione dell’ immagine di Genova” ha sottolineato Doria.

“Venezia, Firenze, Siena, nel mondo le immaginiamo come straordinarie citta’ d’arte, Genova sicuramente dal punto di vista storico-artistico ha molto poco da invidiare, era una straordinaria città nel Medioevo, ha un centro storico favoloso, ha dei palazzi e delle chiese medievali, romaniche, gotiche, ha una straordinaria stagione rinascimentale, e’ una città affascinante, e come tale era percepita nel ‘500, ‘600, ‘700, dai viaggiatori del Nord Europa”.

“La novità della costruzione del nuovo logo ha spiegato Sibilla – è che sarà ‘partecipata. Siamo partiti da focus group composti da giovani, da aziende genovesi e da operatori del turismo e della cultura, dove ognuno sta tirando fuori le caratteristiche della citta’, i punti forza: come la vivibilità, il mare, la scienza, la cultura, l’arte, la creativita’ giovanile, la Lanterna in relazione al porto”.

“L’obiettivo e’ avere un logo condiviso e comune, utilizzabile da tutta la città, per una comunicazione partecipata” ha aggiunto Sibilla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.