Quantcast

Treni regionali, appalto ad Alstom. Vesco: “Vigileremo sui tempi di consegna”

Genova. “Si tratta di una notizia attesa, spero che Trenitalia fatto tutte le valutazioni rispetto ai tempi di consegna che sono molto ravvicinati. La Regione Liguria vigilerà perché i tempi siano assolutamente rispettati e per fare in modo che chi si è assunto l’impegno lo abbia fatto in maniera onesta e trasparente, come ha fatto Bombardier nella sua proposta”.

Lo ha detto l’assessore ai trasporti della Regione Liguria questa mattina a margine del consiglio regionale, dopo aver ricevuto la notizia definitiva dell’aggiudicazione ad Alstom della gara di Trenitalia per la fornitura di treni regionali.

“Oggi – ha detto Vesco – prendiamo atto di una situazione molto difficile per Bombardier, perché perdere la gara crea molti problemi. Per quanto mi riguarda mi rendo nuovamente disponibile con l’azienda di Vado a costruire altre soluzioni, anche nell’orbita di Trenitalia, affinché non venga meno l’attenzione di Bombardier verso il territorio e verso i lavoratori e continui il piano degli investimenti, cercando di reperire altre produzioni, sia in ambito nazionale che in altre parti d’Europa”.