Treni, la Regione chiede più carrozze con una lettera a Trenitalia - Genova 24

Treni, la Regione chiede più carrozze con una lettera a Trenitalia

Enrico Vesco

Regione. Più carrozze sui due treni collegano il Levante ligure e Genova, per far fronte all’aumento degli utenti. Le ha chieste l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco, in una lettera indirizzata a Trenitalia.

I treni in questione sono il regionale 11338 che parte da Sestri Levante alle 7.05 e il regionale 11254, in partenza da Sarzana alle 6.08.

Dopo la velocizzazione del servizio i due regionali hanno visto un incremento degli utenti e ora hanno bisogno di un maggior numero di carrozze per garantire ai passeggeri un posto a sedere.

“Il forte incremento degli utenti – spiega l’assessore ai trasporti, Enrico Vesco – dimostra con chiarezza che la velocizzazione, che era stata fortemente voluta dal mio assessorato, ma osteggiata e criticata da alcuni comitati pendolari, è stata utile e gradita dai passeggeri. Adesso Trenitalia, che ha condiviso l’operazione di velocizzazione, deve attivarsi per accogliere le giuste richieste di chi utilizza quei treni per non trasformare un’iniziativa molto positiva in un risultato parziale e deludente”.