Cronaca

Trasporto ferroviario, Sel a Vesco: “Reintrodurre la fermata di Arenzano”

matteo rossi

Regione. “Ben consapevoli delle attuali difficoltà del trasporto pubblico locale e su rotaia, soprattutto a seguito dei forti tagli, e riconoscendo il lavoro svolto dall’assessore Vesco in questi mesi, lo invitiamo a valutare una reintroduzione della fermata del treno 11249 ad Arenzano, utile per molti pendolari del mattino che si trovano scoperti nella fascia oraria dalle 7.09 alle 7.42” – questa la richiesta al centro dell’interrogazione che Matteo Rossi, capogruppo SEL, ha illustrato nella seduta di oggi in Consiglio regionale.

“Quella che studenti e lavoratori sollecitano-aggiunge Rossi- e’ una misura a costo zero, che comporterebbe una perdita di tempo minima. Allo stesso tempo, potrebbe pero’ dare una risposta ad un bisogno oggettivo manifestato da diversi pendolari dal ponente che in questo momento soffrono un disagio”.

“Non chiediamo stravolgimenti o trattamenti preferenziali -conclude il capogruppo di Sel- ma l’opportunità di rivedere questa decisione, inserendo nuovamente la fermata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.