Sport

Torna la grande pallanuoto a Rapallo, ecco la “nuova” squadra femminile pronta al debutto in serie A1

Rapallo Pallanuoto femminile

Rapallo. Sala consiliare del municipio di Rapallo gremita per la presentazione della “Nologames Rapallo”, la squadra che si appresta a disputare il campionato di serie A1 femminile. Ad accogliere le atlete della compagine senior e della squadra giovanile, il sindaco di Rapallo Giorgio Costa, che si è detto soddisfatto per il ritorno della squadra a Rapallo dopo l’anno trascorso nei ranghi della Pro Recco.

Pronti a riportare nella città ruentina successi e trofei (come la coppa Len conquistata due anni fa), anche i dirigenti della Rapallo Nuoto e i membri dello staff della pallanuoto femminile: nata lo scorso 11 agosto, la “Rapallo Pallanuoto 2012” ha lo scopo di dare continuità al settore della Pro Recco femminile sciolto dopo nemmeno un anno di vita dopo aver vinto tutto (sono campionesse d’Italia e d’Europa in carica).

“A luglio, quando abbiamo capito che la Pro Recco avrebbe abbandonato il settore femminile, io e l’ex presidente Alessandro Martini abbiamo deciso di rimboccarci le maniche – ha detto il nuovo presidente della Rapallo Nuoto, Enrico Antonucci – Eccoci qui per iniziare una nuova avventura”. “Il mio ringraziamento va in particolare ai genitori e alle ragazze che hanno aderito a questo progetto, così come ai dirigenti e a tutte le le persone che ci sono rimaste vicine” ha aggiunto Alessandro Martini, oggi direttore sportivo. Alla presentazione erano presenti anche rappresentanti della FIN e degli sponsor della Rapallo Pallanuoto: Nologames, Head Swimming, panificio Tossini, SEF, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.

La rosa della Nologames Rapallo
Portieri: Solveig Stasi, Matilde Risso
Difensori: Elisa Queirolo, Giulia Rambaldi, Michela Isola, Aleksandra Cotti, Dora Kisteleki, Bernadette Zerbone, Sonia Criscuolo, Arianna Gragnolati, Claudia Criscuolo, Giulia Bertora, Francesca Bonino.
Centroboa: Teresa Frassinetti (capitano)
Allenatore-coordinatore: Mario Sinatra
Lo staff: Enrico Antonucci (presidente), Enrico Tacchini (vice presidente), Alessandro Martini (direttore sportivo), Simone Zanforlini (direttore sportivo), Claudio Patrone (allenatore) Valeria Palombo (allenatore) Lorenzo Presti (preparatore atletico), Alfredo Delpino (medico), Elisa Javarone (fisioterapista), Caterina D’Amico (comunicazione & marketing), Renata Tassara (dirigente-coordinatore), Davide Maggi (webmaster).

Primo impegno di campionato: domani, alle 15, nella piscina comunale di San Pietro di Novella, avversaria sarà la Roma PN.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.