Economia

Tia, Gioia (Udc): “Class action contro Comune di Genova e Amiu”

Alfonso Gioia

Genova. “In questo paese sembra che il buon senso non esista, così come non esista una cultura del rispetto delle regole”. Sono le parole pronunciate dal Capogruppo dell’ Udc, Alfonso Gioia, sulla mancata applicazione delle sentenze del 2009 della Consulta e della Corte di Cassazione con le quali si è posta la parola fine sulla natura della Tariffa Igiene Ambientale.

La T.I.A. è un’entrata di natura tributaria e non è una tariffa e come tale su di essa non può applicarsi il regime Iva.

Il Consigliere Gioia, ha poi proseguito affermando che con un imposizione così alta che colpisce le famiglie genovesi, è giusto che ai cittadini venga restituito quello che è stato indebitamente tolto, per questo nelle prossime settimane verrà analizzata la possibilità di richiesta attraverso una class action contro il Comune e contro l’Amiu, di rimborso dell’Iva pagata dal 2006 al 2010.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.