Cronaca

Terzo Valico, manifestanti in marcia in Val Lemme: “Visita guidata ai cantieri arrugginiti e agli orrori umani”

val lemme no terzo valico

Voltaggio. Più che una manifestazione “una visita guidata agli orrori umani della Val Lemme”.

Così i manifestanti no tav hanno definito la passeggiata che ha preso il via questo pomeriggio tra Voltaggio e Ponte San Filippo, in provincia di Alessandria fino al cantiere di Fraconalto, dove sorge il campo base e il foro pilota del terzo valico. Il cantiere è abbandonato dal 1998 ora, dovrebbe essere riaperto.

In marcia, in una bella giornata dal sapoere quasi estivo, circa 600 manifestanti, in tanti sono arrivati anche da Genova, dall’altra sponda dei cantieri per il terzo valico. “No al terzo valico, no ai treni ad alta voracità” si legge sullo striscione che ha aperto il corteo, che si sta svolgendo senza nessun momento di tensione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.