Cronaca

Tentata estorsione a imprenditore edile, rinviati a giudizio i tre accusati

Aula di tribunale

Genova. Il gup di Genova Massimo Cusatti ha rinviato a giudizio tre persone accusate di tentata estorsione in concorso ai danni di un imprenditore edile di Genova.

Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Francesco Pinto, i tre, Michele Catelli, e i fratelli Francesco e Michele Lo Russo, avrebbero minacciato l’imprenditore edile per farsi pagare dei lavori effettuati in un cantiere a Stella, in provincia di Savona, nel periodo compreso tra il maggio 2009 e l’agosto 2010. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe stato Catelli a minacciare direttamente la vittima su pressione dei due fratelli.

Il processo è stato fissato per il prossimo 7 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.