Tecnologia e Green Port, Genova attende il Port&ShippingTech

porto di genova

Genova. Manca ancora più di un mese ma Genova si prepara già alla quarta edizione del Port&ShippingTech, un forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping.

L’evento è in programma per i prossimi 29 e 30 novembre al centro congressi del Porto Antico.

La due giorni di convegni e workshop specialistici, si propone come luogo di incontro e confronto privilegiato sulle ultime novità e best practices del settore, con particolare attenzione al tema della sostenibilità.

Per il secondo anno, l’evento ripropone la concomitanza con Green City Energy ONtheSEA, forum dedicato alla Smart City e allo sviluppo sostenibile della città e del porto.

Nel corso di Port&ShippingTech, una particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo dei Green Ports, con l’analisi delle potenzialità del settore in tema di energia da fonti rinnovabili. Non solo, accanto al convegno dedicato ai porti verdi, altri tre appuntamenti specialistici analizzeranno vari aspetto cruciali per lo sviluppo sostenibile e competitivo di porto e shipping.

Nella quarta edizione di Port&ShippingTech si parlerà infatti anche di modelli di gestione dei waterfront urbano portuali, Green Shipping, con particolare attenzione alle potenzialità offerte dal GNL e Porti Smart, grazie allo sviluppo di tecnologie e soluzioni ICT per la logistica portuale.

Port&ShippingTech è organizzato da ClickUtility Network in collaborazione con Autorità Portuale di Genova, Regione Liguria, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.