Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stazione Principe, restyling pronto nel 2013, Vesco: “Soddisfatto della ripresa dei lavori”

Genova. “I lavori nella stazione di Genova Principe sono ripresi, con il completamento delle parti tecnologiche nel sottosuolo, e con la realizzazione di alcuni spazi dell’edificio adibiti a uso commerciale”.

Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco, questa mattina impegnato in un sopralluogo alla stazione di Genova Principe per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, ripresi a inizio estate.

I lavori alla stazione Principe, inseriti tra gli interventi previsti da Grandi Stazioni, saranno terminati a fine 2013.

Vesco ha affermato di essere soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori, dopo i rallentamenti subiti nel 2011, sia per la crisi economica che per le questioni giudiziarie che hanno colpito l’impresa appaltatrice capofila dei lavori programmati.

“Quest’anno – ha continuato l’assessore – è previsto che siano completati i locali tecnici e l’area Polfer, oltre alla nuova biglietteria all’ingresso dell’atrio principale. Mentre entro il maggio 2013 è previsto il completamento del tunnel di collegamento tra la stazione ferroviaria e quella del metrò sotto a via Andrea Doria”.

L’assessore si è detto soddisfatto anche per la conclusione della vicenda relativa ai lavoratori che sono stati tutti reimpiegati.