Sport

Società Ginnastica Rapallo, tutti i risultati e piazzamenti al campionato nazionale Uisp di Formigine

Rapallo. Si è svolta a Formigine, la prima parte del Campionato Nazionale Uisp di ginnastica ritmica, dedicata al settore agonistico. La competizione era originariamente in programma per l’inizio di giugno; i terremoti che hanno colpito l’Emilia in quel periodo hanno costretto l’organizzazione a rinviare lo svolgimento a ottobre.

La Società Ginnastica Rapallo, presente con una rappresentanza di 21 ginnaste e 4 squadre, torna a casa un ricco bottino di titoli nazionali e medaglie in tutte le categorie in cui ha gareggiato. Si laureano campionesse italiane Monica Mileto nella specialità cerchio anno 2001 e Selene Pellegatta al corpo libero anno 2000; titolo nazionale anche per la squadra collettivo corpo libero composta da Martina Gallio, Selene Pellegatta ed Elena Rovetta, e per la squadra 5 cerchi categoria esordienti, composta da Roberta Colombini, Camilla Dall’Agata, Giada Gasparian, Ludovica Pinna ed Elisa Rovetta.

Medaglie d’argento per Arianna Baroni alle clavette 3a categoria 2000, Sofia Canale nella specialità cerchio 3a categoria 2001, Ilaria Rossi al corpo libero nella 3a categoria 2003, e Giulia Fatighenti nella classifica generale (somma dei 3 attrezzi) della 4a categoria Junior. Medaglie di bronzo, infine, per Marta Carannante alle clavette 3a categoria 2000, Micol Piga al cerchio 3a categoria 2000, Ilaria Rossi nella specialità palla 3a categoria 2003, per Elena Rovetta nella classifica generale (somma dei 3 attrezzi) della 4a categoria Allieve, e per Giulia Fatighenti nella specialità clavette della 4a cat. Junior.

Ottimo quindi il lavoro svolto da tutte le ginnaste e dalle tecniche Francesca Bosco, Nadia Giovannetti, Valentina Amati, Silvia Autelitano, Michela Fioravanti e Liliana Democrito, che hanno saputo preparare un così grande numero di atlete anche in un periodo dell’anno reso difficile dall’accavallarsi degli impegni agonistici dell’anno sportivo appena iniziato; e ottima anche l’organizzazione dell’evento, curata dalla società ospitante, la Solaris di Formigine.

I campionati Uisp includono numerose categorie, che coprono tutta la gamma delle attività sportive, da quelle amatoriali all’agonismo: l’appuntamento con il secondo segmento di gare, riservato alle categorie promozionali, è per il 31 ottobre; le competizioni si svolgeranno fino al 4 novembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.