Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo, secondo posto per Selene Pellegatta nel torneo Allievi Fgi

Rapallo. Si è svolta a Genova Sant’Eusebio la prima prova del Torneo Allieve FGI, competizione strutturata su prove individuali e di squadra. La società Ginnastica Rapallo si è distinta per l’alto numero delle ginnaste in gara, ben 11 in totale, preparate dalle allenatrici Nadia Giovannetti, Silvia Autelitano, Valentina Amati, Elena Roveri.

Tra le allieve di II Fascia, il miglior risultato è quello conseguito da Selene Pellegatta, che si è aggiudicata il secondo gradino del podio con l’esercizio alla palla, seguita a breve distanza da Micol Piga, quarta ad un soffio dal terzo gradino, e Arianna Baroni, quinta. Marta Carannante conquista il miglior punteggio alle clavette. Bene anche Monica Mileto; seguono le debuttanti Sofia Canale e Sofia Contini.
Nella I Fascia esecuzioni precise e pulite di Ilaria Rossi, miglior esercizio al corpo libero e il secondo migliore alla palla, Sara Pensa, seconda assoluta al cerchio, Carlotta Dall’Agata, secondo miglior punteggio al corpo libero, e Valery Pallatella. Nella gara d’insieme, infine, la squadra Canale—Contini—Dall’Agata—Pallatella—Pensa—Rossi si aggiudica la medaglia d’argento.