Cronaca

Si fingono assistenti sociali e aiutano ultraottantenne con la spesa, poi la derubano

truffa anziani

Genova. Furto da manuale ieri pomeriggio in via san Martino a Genova. Due donne si sono avvicinate a un’anziana ultraottantenne e fingendosi assistenti sociale dell’Asl si sono offerte di aiutarla a portare in casa i sacchetti della spesa.

Una volta entrate nell’appartamento della donna, una delle due ha chiesto di poter andare in bagno. Con la scusa la malfattrice è riuscita a rovistare nella camera da letto della donna, rubandone alcuni preziosi tenuti sopra il comò della camera da letto e 700 euro in contanti.

Sul posto è intervenuta la polizia dopo la richiesta d’aiuto della donna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.