Quantcast
Politica

Sel, sabato 3 novembre i comitati genovesi in piazza per Vendola

vendola

Genova. Ad una settimana dalla nascita dei Comitati per Vendola Presidente prendono il via le prime iniziative sul territorio.

Sabato 3 novembre dalle ore 15,30 in piazza San Lorenzo, dove sarà messo in scena un evento a sorpresa dai comitati genovesi, “si scende in piazza e si sale su una scala come azione dimostrativa per riportare l’attenzione sui contenuti della politica” dichiara Antonello Sotgiu, segretario provinciale di Sel e una delle voci del Comitato genovese. Insieme a Sotgiu ci saranno i consiglieri comunali Pastorino e Chessa, dalla regione Matteo Rossi, Leoncini per il Municipio Centro Est, Quaranta per il regionale, i presidenti di circoli e iscritti di Sel che hanno aderito ai Comitati.

“All’interno dei comitati però ci sono soprattutto persone che non hanno tessere di partito – sottolinea Sotgiu – Fra questi per il Comitato Centro Est hanno aderito Simona Margiotta, Massimo Costantini e Andrea Guglielmino, già parte dei Comitati Doria e Walter Massa. Dal Comitato Ponente arrivano le adesioni dal mondo del lavoro di Marco Milone di Selex Elsag, Igor Zamberlan di Datasiel, Andrea Massone di Fincantieri e Silvia De Bonis già comitati Doria. A levante il Comitato Golfo Paradiso porta i nomi di Buby Senarega, Federico Valerio, Alessandro Lombardo, Dino Moretti e Silvio Ferrari”.

In comune, al momento, appoggiano Vendola, Brasesco, Bartolini e Padovani della Lista Doria e gli assessori Crivello e Oddone.

Altri comitati stanno nascendo sul territorio e ogni giorno si raccolgono nuove adesioni per la candidatura di Vendola alle Primarie del centrosinistra in attesa di venerdì 9 novembre quando Vendola incontrerà le cittadine e i cittadini di Genova alle ore 21,15 al Teatro Modena.