Quantcast
Cronaca

Scuola, rsu riunite al Cassini contro la legge di stabilità: il 13 novembre a Genova assemblea generale del personale scolastico

scuola

Genova. Si è svolto questa mattina, presso il Liceo Cassini a Genova, l’attivo Rsu organizzato da Cisl scuola – Uil scuola, Snals, Confals. I sindacati si oppongono alle misure previste nella Proposta di legge di stabilità poiché produrrebbero: la cancellazione del contratto di lavoro in materia di orario e retribuzione, l’innalzamento dell’orario di insegnamento e la rispettiva diminuzione della qualità dell’istruzione, la sottrazione di opportunità di lavoro a migliaia di docenti precari e la  riduzione  delle retribuzioni già ferme  per il blocco del contratto e tra le più basse d’Europa.

L’iniziativa sindacale si inserisce nell’ambito della mobilitazione contro le misure previste dalla Proposta di Legge di Stabilità, azioni che culmineranno con lo sciopero e la manifestazione nazionale che si terranno a Roma sabato 24 novembre. Nel corso dell’iniziativa si è discusso dell’Assemblea Generale del personale scolastico che si svolgerà a Genova il prossimo 13 novembre, dalle ore 9 alle ore 13,00, presso la sala “Sivori”, Salita di Santa Caterina 48/R.

Al centro del dibattito le norme sulla scuola previste dal ddl di stabilità. In tale contesto le organizzazioni sindacali un incontro pubblico con i parlamentari locali dei Partiti che sostengono il Governo. Il dibattito si svolgerà dalle ore 11 alle 12,30 sempre presso la Sala Sivori. Nell’ambito della mobilitazione sono previste diverse assemblee sul territorio genovese.

Più informazioni