Scuola, gli insegnanti di Rapallo pronti alla mobilitazione: domani assemblea

Banchi di scuola

Rapallo. Domani, martedì 30 ottobre, presso l’Auditorium del’istituto “Liceti” di Rapallo, alle ore 14.30, si terrà un’assemblea dei docenti auto-convocati di tutte le scuole medie e superiori del levante per discutere le forme di protesta da attuare contro le misure sulla scuola contenute nella Legge di stabilità, in particolare contro l’aumento del 33% delle ore di lezione a parità di stipendio, oltre che contro il blocco degli scatti di anzianità, il mancato rinnovo del contratto di lavoro e l’iimminente entrata in vigore del c.d. Disegno di Legge Area.

Come già accaduto in tute le scuole d’Italia verranno discusse e deliberate tutte le forme di protesta possibili: dal blocco dei viaggi di istruzione, fino al blocco di scrutini ed esami e allo sciopero bianco.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.