Sciopero del trasporto pubblico locale: autobus fermi a Genova e nel Tigullio - Genova 24
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico locale: autobus fermi a Genova e nel Tigullio

autobus amt

Genova. E’ scattato lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal “per il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2007″.

Secondo i sindacati “chiudere in tempo il contratto comporterebbe il consolidamento del processo verso il nuovo Ccnl della mobilità, elemento fondamentale di stabilità della categoria per il risanamento ed il rilancio del settore. Inoltre la sottoscrizione del contratto rappresenterebbe il riconoscimento del diritto degli autoferrotranvieri alla difesa dell’occupazione, del reddito, della quantità e della qualità del servizio offerto”.

Ecco le modalità dello sciopero a Genova e in Provincia. Amt: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti).

Ferrovia Genova – Casella: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Per quanto riguarda ATP, il servizio completo sarà garantito nelle fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00.