Cronaca

Scidone indagato, l’ex sindaco Marta Vincenzi: “Nessun commento, aspetto la fine delle indagini”

Genova. E’ un momento delicato quello che sta vivendo l’ex sindaco di Genova Marta Vincenzi, che ha già “pagato” politicamente quella terribile giornata del 4 novembre 2011 e ora potrebbe ritrovarsi coinvolta nell’inchiesta della magistratura che tenta di far luce sulle responsabilità. Al momento l’ex sindaco non è indagato, ma l’accelerazione che sta prendendo l’indagine potrebbe avere risvolti inaspettati.

Anche per questo, probabilmente, l’ex sindaco ha scelto di non commentare, perlomeno a caldo, l’avviso di garanzia inviato oggi all’ex assessore alla protezione civile del Comune di Genova Francesco Scidone: “Nessun commento, aspetto la fine delle indagini della magistratura” ha detto Vincenzi che quando sono partiti i primi avvisi di garanzia verso i tre funzionari dei Comune si era detta sconvolta dalle ipotesi di reato ascritte ai dirigenti.

Domani, fra, altro il gip Annalisa Giacalone ascolterà i due funzionari attualmente ai domiciliari, Gianfranco Delponte e Pierpaolo Cha, mentre ancora non è stato fissato l’interrogatorio dell’ex assessore Scidone.