Quantcast
Altre news

Santa Margherita, via Andrea Doria: ecco la nuova pensilina

Santa Margherita. Una nuova pensilina fa mostra di sé in Via Andrea Doria, lungo la passeggiata a mare, dove è stata installata stamattina dagli operai del Comune di Santa Margherita su indirizzo dell’assessore alla cura e manutenzione del territorio Andrea Bernardin.

10 mila euro l’importo della spesa, finalizzata a offrire riparo agli utenti del trasporto pubblico in caso di maltempo. “Si tratta di un piccolo intervento che incontra esigenze concrete e sentite da parte dei cittadini – dichiara Bernardin – Quando fu inaugurato il nuovo dehor di IAT e ATP, nel 2008, segnalai all’allora amministrazione che mancava uno spazio adeguato per il riparo delle persone, costrette in un ritaglio scomodo e angusto; uno spazio che, in caso di allerta meteo 2, dobbiamo chiudere per ragioni di sicurezza. Si sarebbe dovuta prevedere una maggiore linea di gronda, ma poiché questo non fu fatto ho dovuto programmare, in veste di assessore, una struttura nuova di zecca nelle immediate adiacenze della stazione degli autobus”.

A testimonianza dell’attenzione verso il comfort delle fermate, nuove pensiline saranno a breve installate presso la stazione ferroviaria e nel quartiere di Corte, dopo quelle già posizionate a San Siro e in Viale Rainusso.