Altre news

Santa Margherita, festa grande per ricordare Roberto Loddi: centinaia di biciclette per la Maremontebike 2012

Ricordando Robby Maremontebike Santa Margherita

Santa Margherita. Roberto Loddi è ancora nel cuore di tanti, a Santa Margherita. Amici, colleghi, compagni di palestra e bicicletta. Ma c’e un giorno speciale, dedicato a lui e ad una delle sue passione: la mountain bike. Questo giorno è stato ieri, domenica 7 ottobre, con la manifestazione “Maremontebike – Ricordando Robby”, raduno non competitivo di mountain bike organizzato dal Gruppo Sportivo Avis Mtb di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio del Comune di “Santa” e dell’Ente Parco di Portofino.

La manifestazione, alla seconda edizione, nel ricordo dello sfortunato atleta scomparso nel 2010 per un male incurabile, aveva anche il fine di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione “Make A Wish” che si occupa di realizzare i sogni di bambini con malattie gravi. Roberto Loddi era anche una persona molto generosa e i suoi amici lo vogliono ricordare (e fare ricordare) anche così. La cifra raccolta è stata pari a 1.700 euro e, come spiegato dai rappresentanti di Make a Wish, servirà per aiutare Fabrizio, un bambino affetto da una forma particolarmente aggressiva di leucemia, a trascorrere una vacanza con la famiglia a Dinseyland.

Il programma era ricco, perché coinvolgeva adulti ma anche bambini. Il ritrovo era alle ore 8.30, in piazza Martiri della Libertà. Alle 9.30 la partenza con percorso di 27 chilometri: Santa Margherita – Portofino – Santa Margherita – Nozarego – Gave – Olmi – Pietre Strette – Portofino Vetta – Santa Margherita. Alle 10.30, ecco protagonisti i bambini con una gimkana, organizzata sempre in piazza Martiri della Libertà. A seguire, ristoro finale, in collaborazione con l’Associazione Lo Scoglio di Sant’Erasmo di Corte. Importante anche il contributo del Fotoclub Immagine Avis di Santa Margherita che, con tanti obiettivi, ha catturato le immagini più belle.

E’ stata davvero festa grande, forse anche oltre le attese perchè, ad un certo punto, gli organizzatori a malincuore hanno dovuto chiudere le iscrizioni per la gimkana dei bambini, per il troppo alto numero di partecipanti: oltre 60. Che sommati al centinaio abbondante di partecipanti adulti, hanno decretato il successo, oltre i numeri, di questa seconda edizione in memoria di Roberto Loddi. Robby è ancora davvero nel cuore di tanti, a Santa Margherita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.