Quantcast

Santa Margherita, domani e domenica a Villa Durazzo la Masterclass con Rossana Casale

Santa Margherita ligure. Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre la splendida cornice di Villa Durazzo ospiterà “Cantare le parole”, masterclass di canto moderno diretto dalla grande artista italiana Rossana Casale e organizzato dall’associazione culturale Work in Progress in collaborazione col Comune di Santa Margherita Ligure.

L’evento prevede lezioni di approfondimento degli autori e di interpretazione, un’opportunità straordinaria per gli appassionati di canto che desiderano perfezionare il proprio stile; un’opportunità che, ancora una volta, esalta la vocazione formativa del complesso architettonico di Villa Durazzo. Il Sindaco, Roberto De Marchi, sottolinea infatti il numero e la qualità dei corsi formativi che si svolgono ormai con cadenza ritmata a Santa Margherita.

“Dal 2009 ad oggi, ai corsi internazionali di studi italiani si sono affiancati i corsi di alta formazione musicale organizzati dall’associazione Musicamica, il corso in turismo culturale promosso dalla Fondazione Garrone, e i corsi diretti da questa giovane associazione sammargheritese, che durante l’estate aveva portato in dote alla città Work in Pro Jazz, un corso di musica moderna e improvvisazione che ha riscosso un grande e meritato successo. Il sogno di trasformare Villa Durazzo in un importante polo culturale, oltre che in una meravigliosa location per eventi pubblici e privati, sta diventando realtà”. La Masterclass avrà inizio alle 9.30 di sabato per concludersi alle ore 17.00 con un concerto di tutti i partecipanti aperto al pubblico.