Sanità, Rosso: “Verificare le condizioni del trasporto disabili”

matteo rosso pdl

Regione. “Lavoriamo con la Commissione Sanità della Regione per ascoltare i rappresentanti dell’Associazione Malati di Sclerosi Multipla per capire se il problema del trasporto presso i centri di cura dei pazienti è stato risolto, se così non fosse è necessario intervenire al più presto per porre rimedio”.

Lo ha detto in aula il consigliere regionale Matteo Rosso che ha chiesto spiegazioni sul servizio.

“Non possiamo consentire che questi pazienti rinuncino alle cure necessarie, devono avere diritto al trasporto in
autoambulanza perche’ non in grado di potersi spostare da soli – ha aggiunto – L’applicazione restrittiva della norma da parte della Regione e delle Asl ha creato pesanti problemi a questi pazienti che gia’ vivono in condizioni di forte disagio e grande difficoltà. Il richiamo al buon senso ad una attenta valutazione dei singoli casi che ha mosso l’assessore Montaldo ai Direttori Generali delle aziende sanitarie secondo me non è sufficiente, è fondamentale verificare con mano la situazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.