Sanità, piastre ambulatoriali di Pegli e Voltri, Rosso: “Mi mobiliterò al fianco dei cittadini”

matteo rosso pdl

Regione. Il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso ha annunciato iniziative consiliari a seguito delle notizie relative alla volontà di Regione Liguria e Asl3 di non procedere alla realizzazione delle piastre ambulatoriali di Pegli e di Voltri.

Secondo Rosso “la decisione è grave, in questo modo si lascerebbe scoperta tutta l’area del Ponente genovese e si priverebbero moltissimi cittadini dei servizi sanitari essenziali. Comprendiamo tutti le difficoltà economiche del momento ma stiamo parlando di un bacino di utenza importante al quale era stato promesso che non sarebbero stati tagliati servizi sanitari indispensabili e minimi come quelli che le due piastre ambulatoriali dovrebbero garantire”.

“Per l’ennesima volta – continua il consigliere – ho presentato un’interrogazione urgente. Certo è che se arriveranno risposte che confermeranno i nostri timori fin d’ora mi preme annunciare che mi mobiliterò al fianco dei cittadini che, come è già stato affermato, sono pronti a scendere in piazza a difesa del loro diritto a vedersi tutelati sotto il profilo della Salute”, conclude Matteo Rosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.