Quantcast

Sanità, Bagnasco e Rosso dicono no all’assunzione di ingegneri all’ Asl3

Regione. I consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Roberto Bagnasco durante i lavori della III Commissione hanno raccolto le proteste di alcuni sindacati che hanno denunciato “la non opportunita’ del bando di concorso dell’Asl 3 per l’assunzione di 3 ingegneri”.

“Abbiamo presentato un’interrogazione urgente per chiedere all’assessore Montaldo di intervenire presso l’Asl 3 affinchè venga ritirata la delibera con la quale l’azienda sanitaria genovese decide di assumere 3 ingegneri. In un momento in cui sono bloccate le assunzioni di infermieri e medici con conseguenze pesantissime sull’offerta sanitaria della nostra regione, che evidenzia carenze assistenziali per i nostri pazienti, procedere all’assunzione di personale non sanitario ci sembra per lo meno poco opportuno”.

In conclusione Rosso e Bagnasco dichiarano: “chiediamo che gli impegni di spesa vengano utilizzati per il necessario.
Abbiamo sempre detto quanto sia importante, in un momento di ristrettezze economiche come quello che stiamo attraversando, individuare delle priorità. Questa non è una priorità: chiediamo il ritiro immediato della delibera”.