Sampierdarena, aumenta lo smog in via Molteni: biossido d’azoto oltre la soglia di attenzione

sampierdarena

Genova. Nuovi sforamenti per il biossido d’azoto nell’aria genovese. Nella giornata di ieri le centraline della Provincia sulle trafficatissime arterie stradali di via Molteni a Sampierdarena e di corso Europa hanno segnalato (rispettivamente dalle 7 alle 10 e dalle 7 alle 8 di ieri mattina) concentrazioni medie orarie massime superiori alla soglia di attenzione dei 200 microgrammi per metro cubo per questo inquinante, rimasto invece nei limiti nelle misurazioni delle altre postazioni provinciali che ne misurano i dati.

Nella norma in tutta la rete i livelli di monossido di carbonio, ozono, diossido di zolfo, benzene e polveri
sottili, con previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per domani sfavorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.