Sampdoria, Ferrara "esorcizza" il Chievo: "Conosco Corini, farà sicuramente bene. Ovviamente dopo di noi" - Genova 24

Sampdoria, Ferrara “esorcizza” il Chievo: “Conosco Corini, farà sicuramente bene. Ovviamente dopo di noi”

sampdoria ciro ferrara bardonecchia 7

Bogliasco. Prima l’usuale conferenza stampa prepartita, poi la partenza per Verona, dove la Sampdoria affronterà il Chievo. Ciro Ferrara, tecnico dei blucerchiati, si é oggi concesso ai microfoni dei cronisti. Argomento principe il rientro di Maxi Lopez: “Tutti sappiamo il contributo che è riuscito a dare nelle prime giornate. E’ un rientro importante, ma non è l’unico visto che stiamo recuperando anche Tissone”.

Ferrara ritroverà il suo ex compagno di squadra Eugenio Corini, che da pochi giorni siede sulla panchina gialloblu: “Eugenio è stato mio compagno di squadra, lo conosco molto bene. E’ un allenatore a cui piace vedere la propria squadra giocare bene, è uno che sa insegnare calcio. Gli è capitata una grande chance e credo che voglia giocarsela nel miglior modo possibile. Conosce bene quell’ambiente e potrà fare delle ottime cose, ovviamente dopo di noi”.

Tutti all’erta. comunque, perché il Chievo ha raccolto finora meno di quanto era lecito aspettarsi e sogna il riscatto: “Si tratta – ha continuato Ferrara – di una squadra che gioca bene al calcio, mi aspetto una squadra vogliosa di fare punti e dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo”.