Salone Nautico, va in scena "Genovainblu": un mare di eventi - Genova 24

Salone Nautico, va in scena “Genovainblu”: un mare di eventi

dado e alox

Genova. In occasione del 52° Salone Nautico, l’intera città sarà interessata dalle iniziative di GenovaInBlu, il programma di eventi fuori salone che, per il secondo anno consecutivo, intende far dialogare la manifestazione fieristica con il cuore pulsante del capoluogo grazie alla preziosa collaborazione dei Centri Integrati di Via cittadini. Ogni sera sarà protagonista una zona diversa del Centro e non solo.

Lunedì 8 ottobre, Unione Operatori Via Luccoli. Dalle 19 alle 23 in Piazzetta Chighizola, a metà di Via Luccoli, concerto di un Quintetto d’archi con repertorio di musica classica dal ‘700 al ‘900. Inoltre, sempre in Piazzetta Chighizola, inaugurazione delle installazioni di design dello studio SanLorenzo21 – architettura & lighting, che rimarranno visibili per tutta la durata del Salone.

Martedì 9 ottobre, Civ Sestiere Carlo Felice. Dalle 19 alle 22 andrà in scena l’“Aperitivo inBlu” della rivista specializzata Yacht & Sail, in una serata dedicata allo shopping con le aperture prolungate dei negozi di Via Roma e Salita Santa Caterina. Inoltre, all’interno di Galleria Mazzini l’orchestra del Teatro Carlo Felice e i musicisti del conservatorio Niccolò Paganini riproporranno alcune delle più celebri esecuzioni di musica classica.

Giovedì 11 ottobre, Unione Operatori Via Luccoli. Dalle ore 20 esibizioni di tango in Piazzetta Chighizola, e negozi aperti fino alle 23 lungo tutta Via Luccoli.

Venerdì 12 ottobre, Unione Operatori Via Luccoli. Musica classica in Piazzetta Chighizola dalle 19,30 alle 23 e apertura straordinaria dei negozi di Via Luccoli.

Venerdì 12 ottobre, Civ Porto Antico. A partire dalle 22, nell’Arena delle Feste del Porto Antico, “GenovaInBlu Dance Floor” con DJ Silvano Del Gado e DJ Dado di Radio Montecarlo. Ospiti di eccezione il vocalist genovese Mc Cody e il sassofonista Alox.. Ingresso libero su invito.

Domenica 14 ottobre, Unione Operatori Via Luccoli. Apertura straordinaria pomeridiana dei negozi di Via Luccoli aderenti al Civ.