Salone Nautico, torna lo stand degli ingegneri: incontri e tavole rotonde ogni giorno - Genova 24

Salone Nautico, torna lo stand degli ingegneri: incontri e tavole rotonde ogni giorno

Salone Nautico

Genova. Anche quest’anno l’Ordine degli ingegneri di Genova sarà presente al Salone Nautico con lo stand “Spazio Ingegneria” situato nel padiglione B al piano mezzanino.

Ogni giorno, dal 6 a l 13 ottobre, saranno organizzate tavole rotonde e convegni.

In un momento di crisi nazionale e internazionale, il consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, unico ordine professionale presente con un proprio stand al Salone, vuole affrontare argomenti di interesse generale per la categoria, alla luce di una riforma della professione che sta entrando in vigore in questi mesi e che muterà radicalmente il modo di esercitare il proprio lavoro sia come libero professionista sia come dipendente.

Tutte e tre i settori dell’ingegneria (civile e ambientale, industriale e dell’informazione) saranno chiamati ad affrontare questa sfida che è sicuramente epocale e la visibilità internazionale del Salone Nautico è la migliore occasione per far sapere che Genova è pronta a raccogliere questa nuova ‘visione’ della professione.

L’intento è quello di approfondire e studiare ciò che non può più considerarsi acquisito, verificando le notizie, confrontandosi e, in alcuni, casi, reagire, in modo fermo e costruttivo, alla lentezza con cui la società sta rispondendo agli stimoli normativi di semplificazione e sviluppo.

Una parte degli incontri saranno dedicati alla logistica portuale, all’utilizzo delle energie rinnovabili nei porti e al rapporto tra i porti e le imprese. Numerosi gli ospiti e i relatori coinvolti provenienti anche da altre realtà professionali e territoriali.

Sul sito dell’Ordine genovese (www.ordineingegneri.genova.it) si può trovare la pagina dedicata alla registrazione, dove è possibile iscriversi a uno o più eventi, compilando i moduli on line (i posti sono limitati e verranno attribuiti in ordine cronologico di prenotazione).