Cronaca

Salone nautico, premiati gli ingegneri che lavorarono gratis dopo alluvione

Alluvione Genova il day after

Genova. Premiati, al Salone nautico inaugurato stamani, gli ingegneri che dopo lòalluvione del 4 novembre 2011 fornirono perizie gratuite. La premiazione è avvenuta nell’ambito della tavola rotonda su ‘Etica e solidarieta’ nell’esercizio della professione”. I 37 ingegneri, piuttosto emozionati, hanno ricevuto l’attestato dalle mani di Franco Henriquet, presidente del’associazione Gigi Ghirotti, dal viceministro degli esteri algerino Amalò, in visita privata, e da Stefano Rebora (Music for peace).

“Questa – ha detto Rebora – è l’occasione per instaurare un rapporto sempre più collaborativo con l’Ordine degli ingegneri di Genova e con tutti gli Ordini professionali che si diranno disponibili ad affrontare insieme le calamità e le emergenze della nostra città. Auspico che si possa creare una rete di solidarietà che permetta un risparmio di finanziamenti da parte delle istituzioni e che nel tempo renda sempre più sinergiche le nostre attività”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.