Quantcast
Economia

Salone nautico, domenica Susy Blady e Patrizio Roversi presentano “Sailing Liguria”

Genova. “La nautica come spazio di cooperazione, le esperienze e le prospettive europee”, è il tema di un incontro in programma domenica 14 ottobre 2012, alle 10.30, al Salone Nautico, Teatro del Mare (Padiglione C).

La giornata è dedicata alla presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo in termini di offerta di servizi concreti ai cittadini e alle imprese. Il Programma Marittimo ha individuato la nautica come uno degli elementi chiave per lo sviluppo del territorio transfrontaliero nel periodo 2007-2013, e la regione Liguria si è corrispondentemente incaricata di porre in essere una progettazione strategica in grado di sostenere e accompagnare l’industria nautica delle quattro regioni appartenenti allo spazio di cooperazione (Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica).

Le azioni e i prodotti dei progetti strategici Innautic e TPE (Tourisme – Ports – Environnement) hanno come destinatari sia le imprese del comparto nautico, sia i diportisti, e sono basati sull’uso della rete e delle migliori tecnologie informatiche.

Il programma prevede alle 10,30 la presentazione dei prodotti informatici per diportisti e imprese realizzati da Regione Sardegna e altri partner con Paolo Sau, Alessandro Capra e Paolo Demuro, alle 11.15 toccherà a Patrizio Roversi e Syusy Blady con il loro sito Sayling Liguria dedicato alla promozione turistica per diportisti ( e non solo), alle 12.15, la presentazione del portale Innautic per diportisti e imprese con Mireille Chabrol, Ideetic e Ange Torti, Octaedra.

Concluderà l’iniziativa, alle 15.15, la carta dei servizi per i porti turistici.