Salone Nautico, apertura con ritardo: sono tutti alla ricerca delle chiavi per le serrande - Genova 24
Cronaca

Salone Nautico, apertura con ritardo: sono tutti alla ricerca delle chiavi per le serrande

serrande salone nautico

Genova. Ore 10 di sabato 6 ottobre. Il conto alla rovescia per l’apertura del Salone Nautico 2012 è agli sgoccioli. I secondi che mancano si contano ormai sulle dita. I visitatori, già numerosi, si accalcano attorno alle saracinesche che, una volta sollevate, permetteranno loro di accedere ad un mondo fatto nautica e di festa.

Scatta l’ora e non succede assolutamente nulla. Nessuno si muove, i meccanismi all’ingresso non scattano, le porte non si sollevano. I visitatori s’interrogano.

Dall’altra parte delle serrande va in scena un piccolo psicodramma: gli addetti corrono qua e là, frugano dappertutto, parlano concitati tra di loro.

Poi finalmente si scopre cosa non va: il meccanismo che permette l’apertura è automatico e per azionarlo bisogna naturalmente utilizzare una chiave. Ebbene, il problema è tutto lì: la chiave non si trova.

L’imbarazzo è grande, ma alla fine si riesce a risolvere e procede tutto come previsto, solo con cinque minuti di ritardo. Ora il Salone è aperto e le code ai tornelli procedono regolarmente.