Cronaca

Salone Nautico 2012 al via: Amerigo Vespucci, musica e grandi eventi per fare festa fino alle 22.30

Genova. Si aprirà tra poche ore l’edizione 2012 del Salone Nautico di Genova, appuntamento di rilevanza internazionale dedicato alla nautica. Il via è fissato per le ore 10.30, quando comincerà la cerimonia inaugurale.

Sarà presente il il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Mario Ciaccia, che passerà in rassegna il picchetto d’onore della Marina e assisterà all’alzabandiera, ma le vere star saranno l’Amerigo Vespucci e il Maltese Falcon, che sfileranno davanti al quartiere fieristico.

Ma a quel punto la giornata sarà appena all’inizio, perché i cancelli chiuderanno solo alle 22.30. Alle 11.30, dopo i saluti del Sindaco di Genova Marco Doria, avrà inizio nella sala Liguria del Fieracongressi il talk show “La Nautica e il governo” che vedrà protagonisti il viceministro Ciaccia, il presidente della Fiera di Genova Sara Armella, il presidente di Ucina-Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

L’apertura serale scatterà alle 18.30 con una tariffa speciale d’ingresso a 10 Euro ed ingresso gratuito per i giovani nati dal 1.1.98 se accompagnati da un adulto. La musica la farà da padrona: la Riviera Syncopator Brass Band sfilerà nel Salone attraverso le Marine per dare appuntamento davanti al padiglione C con lo swing e le esibizioni di ballo della NP Big Band. Dalle 21 alle 22.30, in conclusione, Djset sulla passeggiata a mare con Dado Funky Poetz.

Impressionanti, poi, i numeri del Salone 2012: 900 espositori presenti, oltre 1.400 le barche esposte su una superficie di oltre 200mila mq fra quattro padiglioni. Il Salone Nautico sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.