Sport

Rugby, Serie C: Cogoleto avanti tutta, soffrono Amatori Genova e Tigullio Rapallo

rugby Serie C

Cogoleto. Due turni sono trascorsi, ne restano da giocare dodici. Troppo presto per trarre conclusioni, ma la lotta per il primato sembra già una questione ridotta a poche squadre. Tra queste c’è, senza dubbio, il Cogoleto.

Mentre Tigullio Rapallo e Imperia sono state penalizzate di 8 punti, Amatori Genova e Saluzzo di 4, a causa della mancanza di squadre iscritte nelle categorie giovanili, le altre quattro compagini ne sono uscite indenni.

Il Cogoleto conduce a punteggio pieno. Le vespe hanno debuttato travolgendo il Tigullio, poi si sono ripetute ai danni dell’Amatori Genova. Due incontri nei quali i gialloblu hanno mostrato una superiorità netta nei confronti delle altre due squadre della provincia.

L’Amatori Genova aveva esordito perdendo con La Spezia. I tigullini, invece, si sono poi arresi all’Imperia, una compagine che, se non fosse incorsa nelle penalizzazioni, sarebbe a punteggio pieno come il Cogoleto.

I risultati della 1ª giornata:
C&C Shipping Solution Amatori Genova – DB Group La Spezia 5 – 69
Cffs Cogoleto – Tigullio Rapallo 72 – 5
Saluzzo – Asti 19 – 10
Imperia – Savona 43 – 24

L’esito della 2ª giornata:
DB Group La Spezia – Asti 12 – 13
Tigullio Rapallo – Imperia 5 – 34
C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto 0 – 62
Savona – Saluzzo 25 – 0

La classifica:
1° Cffs Cogoleto 10
2° DB Group La Spezia 6
2° Savona 6
4° Asti 4
5° Imperia 2
6° Saluzzo 0
7° C&C Shipping Solution Amatori Genova – 4
8° Tigullio Rapallo – 8

Domenica 28 ottobre si disputerà il 3° turno con i seguenti incontri:
DB Group La Spezia – Tigullio Rapallo
Asti – C&C Shipping Solution Amatori Genova
Imperia – Saluzzo
Savona – Cffs Cogoleto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.