Sport

Rugby, Serie B: il Banco San Giorgio Cus Genova stecca la prima

Sertori Sondrio – Banco di San Giorgio Cus Genova

Genova. Il Cus Genova inciampa contro il volitivo Sondrio, complice una prestazione insufficiente.

Ai biancorossi resta il rammarico per aver buttato all’aria l’occasione di iniziare con il piede giusto il campionato, perché gli avversari erano assolutamente alla portata. Partita molto deludente da parte dei trequarti, che hanno sprecato, finché il risultato era ancora in bilico, diverse opportunità di rendere la vita difficile ai valtellinesi, sono stati carenti nei placcaggi e deficitari nei calci.

Un po’ meglio la mischia, ma anche qui le dolenti note non sono mancate. In casa genovese ci si augura di vedere, contro il forte Biella, già dalla prossima partita interna, la voglia di riscatto nei ragazzi di Rocco Tedone, che sicuramente in settimana si farà sentire dai suoi, per rimarcare tutti gli errori commessi all’esordio.

Dopo la cocente delusione per la mancata promozione della passata stagione, Cadeddu e compagni avranno voglia di dimostrare che non c’è il rischio di incorrere in un campionato al massacro come era capitato due anni fa, avendo vissuto la stessa situazione.

Il Cus Genova ha schierato, inizialmente: Bedocchi, Capaldo, Cadeddu, Dapino, Zaami, Sandri, Gregorio, Pallaro, Manara, Gerli, Dell’Anno, Sotteri, Espasa, Datti, Avignone. Sono subentrati dalla panchina Riccobono, Coppola, Bertirotti, Imperiale, Garaventa, Serpico, Pescetto.

I risultati del 1° turno:
Sertori Sondrio – Banco San Giorgio Cus Genova 18 – 6
Rugby Grande Milano – Asti Rugby 40 – 10
Biella – Rugby Union 96 61 – 17
Rovato – Unicalce Lecco 35 – 29
Parabiago – A.S.R. Milano 7 – 13
Alessandria – VII Torino 21 – 25

La prima classifica del girone A:
1° Rovato 5
1° Rugby Grande Milano 5
1° Biella 5
4° Sertori Sondrio 4
4° A.S.R. Milano 4
4° VII Torino 4
7° Parabiago 1
7° Unicalce Lecco 1
7° Alessandria 1
10° Banco San Giorgio Cus Genova 0
10° Rugby Union 96 0
10° Asti Rugby 0

Il programma della 2ª giornata, che si giocherà domenica 14 ottobre alle ore 15,30:
Rugby Union 96 – Rugby Grande Milano
Asti Rugby – Sertori Sondrio
Banco San Giorgio Cus Genova – Biella
VII Torino – Rovato
Unicalce Lecco – Parabiago
A.S.R. Milano – Alessandria

In campo giovanile nel campionato Under 23, il Cus Genova ha battuto il Mantova 38 – 3, mentre la Pro Recco ha avuto la meglio sul Lecco per 37 – 3.

Nel campionato Under 20 Pro Recco sconfitta 40 – 15 dal Rovato, Cus Genova battuto 29 – 0 dal Viadana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.